Domenica 13 settembre, presso le Officine Baronali, si è svolta la Cena di Gala organizzata dalla nostra Associazione. Grazie a questo evento siamo lieti di informarvi che abbiamo raccolto 5.600 euro che sono stati destinati all’ambulatorio di ecocardiografia del Campus.
Ci sono stati diversi momenti della serata davvero molto toccanti: primo fra tutti è stato quello della consegna dell’assegno al presidente della Lega italiana per la lotta delle emopatie e i tumori dell’infanzia, Loris Giambrone, da parte del dott. Giuseppe Cutino.
Risuonano ancora forti le parole a inizio serata del direttore di Villa Sofia, l’Ing. Gervasio Venuti, con le quali ha ricordato che il Padiglione Cutino è ancora incompleto e ha invitato tutti i presenti e non ad aiutare l’Associazione per portare a termine il Campus:
“Il vostro ruolo è determinante con il vostro contributo”.
Toccanti anche le parole del Sottosegretario alla Salute del Governo italiano, On. Vito De Filippo:
“Grazie a Tutti voi stretti all’Associazione con l’obiettivo di realizzare cose importanti. Un soggetto privato con queste finalità è un soggetto pubblico perché coinvolge con il suo importante lavoro. Queste eccellenze vanno rivalutate.”
Ricco di sensibilità l’intervento del Presidente della nostra Associazione, il prof. Alessandro Garilli che ha ricordato i pazienti:
“Il nostro pensiero va a tutti i nostri pazienti. La ricerca non è disgiunta all’assistenza”.
Ed è sulla sensibilità che punta il dott. Giuseppe Cutino dicendo che:
“Sensibilizzare è far sentire la nostra attività a chi ci può aiutare ad andare avanti”.
Concludiamo ringraziando le tante persone che si spendono ogni giorno per la nostra Associazione e con cuore sincero e generoso abbracciano la nostra missione.
Gli ospiti con cui abbiamo condiviso la cena domenica scorsa sono la conferma della vicinanza da parte delle istituzioni e dei cittadini di Palermo alla nostra realtà. È vero, c’è ancora tanto da fare, ma siamo certi che ognuno di noi è pronto a non mollare e a contribuire per portare a termine il nostro più grande obiettivo: aiutare i nostri pazienti talassemici.