L’Associazione Piera Cutino lancia la raccolta di adesioni ai “Progetti di Vita” per guarire dalla Talassemia denominata “IO CI SONO”.
Tramite il RID, sarà possibile sostenere con continuità i “Progetti di Vita” dell’Associazione con una sola operazione. Tutto senza alcun costo bancario aggiuntivo per il donatore. Infatti, alla donazione stabilita non sarà aggiunto nessun ricarico di commissione da parte della banca: tutto quello che donerete andrà direttamente all’Associazione Piera Cutino!
COSA È IL RID?
Si tratta di un sistema interbancario che consente di destinare una somma (il cui importo è deciso dal donatore) con una cadenza temporale (decisa dal donatore). La somma verrà direttamente addebitata sul conto bancario del donatore e accreditata sul conto bancario del beneficiario.
PERCHÉ SCEGLIERE DI DONARE UN CONTRIBUTO CONTINUATIVO?
Con un contributo continuativo, l’Associazione Piera Cutino avrà maggiore certezza dei fondi a sua disposizione e potrà organizzare e pianificare al meglio i progetti in favore dei tanti pazienti Talassemici.
Il donatore, aderendo all’iniziativa “Io ci Sono” tramite RID, non avrà il problema di andare in banca, fare delle noiose file, sostenere ogni volta un costo per l’operazione di bonifico: con una sola gratuita operazione deciderà quanto e quando donare per i progetti dell’Associazione.
SE CAMBIO IDEA?
Puoi in qualsiasi momento decidere di revocare la disposizione bancaria e quindi questa modalità di sostegno con una comunicazione telefonica o per email all’Associazione.
VANTAGGI FISCALI
Come tutte le donazioni, anche quelle tramite RID godono dei benefici di legge delle abituali donazioni (Decreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).
COME FARE PER ADERIRE A “IO CI SONO”?
Semplicissimo!
È sufficiente scaricare questo modulo in PDF che si chiama proprio io ci sono, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo ai recapiti indicati. Ti assicurerai così di essere sempre al fianco dell’Associazione Piera Cutino con l’obiettivo di raggiungere la piena guarigione dalla Talassemia.