La dottoressa Lorella Pitrolo, Dirigente Medico al Campus di Ematologia Franco e Piera Cutino, ci racconta la sua giornata al fianco dei pazienti talassemici, ma ci svela anche la sua vita fuori dall’Ospedale come donna, madre e moglie.
Questa intervista fa parte del ciclo “Vita da Campus”: un nuovo progetto di comunicazione attraverso il quale conosceremo il personale che lavora al reparto di Ematologia dell’Ospedale Cervello a sostegno dei pazienti talassemici.
Un modo per capire come funziona l’organizzazione del Campus, da un lato, e mostrare il lato meno conosciuto del personale medico e paramedico, dall’altro.
Iniziamo con Lorella Pitrolo, specialista in pediatria, che lavora dal 2012 presso l’Unità Operativa di Ematologia II, a cui abbiamo fatto tante domande alle quali ha risposto con la professionalità e la dolcezza che la contraddistinguono.
-
Ci racconta la sua giornata tipo al Campus?
-
In questi anni è cambiato il suo modo di lavorare?
-
Che tipo di rapporto si instaura con un paziente talassemico, che è un paziente cronico?
-
Quale è la soddisfazione e la difficoltà maggiore che incontra nel suo lavoro?
-
Cosa fa quando stacca la spina?
E molto altro ancora…
Se siete curiosi di sapere come ha risposto la dottoressa Pitrolo, basta cliccare sul video per vedere l’intervista completa e, naturalmente, iscriversi al canale YouTube dell’Associazione Cutino per non perdere le prossime interviste di “Vita da Campus”!