Torna anche quest’anno l’evento organizzato da Utifarma – Federfarma e dall’Ordine dei Farmacisti di Palermo in favore dei nostri progetti di vita.
La serata di gala avrà luogo al Palace Hotel di Mondello (PA) giorno 14 dicembre 2017 alle ore 20:30 e i proventi saranno devoluti all’Associazione Piera Cutino per sostenere la ricerca e migliorare la qualità della vita dei tanti pazienti talassemici assistiti al Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino” dell’Ospedale Cervello di Palermo.
Lo scorso anno i fondi devoluti hanno sostenuto la BioBanca “Annamaria Ferrara Cutino”: quest’anno, invece, FederFarma ha scelto di finanziare ad un biologo uno stage di un anno presso il Laboratorio di Genetica medica dell’ente Ospedali Galliera di Genova, diretto dal prof. Domenico Coviello e che vede una collaborazione con l’ospedale Gaslini di Genova.
La ricerca, si occuperà dei benefici dell’applicazione alle malattie genetiche rare della tecnica Array-Comparative Genomic Hybriditization, che consente di identificare anomalie cromosomiche.
Una grande opportunità per il Campus “Cutino” che potrà così ampliare le prestazioni offerte e acquisire una maggiore specializzazione.
La serata, condotta da Massimo Minutella, sarà allietata dalla partecipazione di Ernestomaria Ponte e ed animata dalla musica della Kilimangiaro band.
Contributo richiesto per la cena: 65 euro.
Per informazioni e prenotazioni, potete contattare Utifarma-Federfarma Palermo:
– Telefono: 091/308160
– Email: utifarma@xod.it
Ringraziamo Utifarma-Federfarma Palermo, il suo presidente Roberto Tobia e l’Ordine dei Farmacisti di Palermo per il rinnovato sostegno verso i nostri progetti grazie a questa speciale serata solidale!