Il gruppo di amici dell’Associazione Piera Cutino cresce di anno in anno e questo ci rende molto felici.
Sono stati tanti in questi anni i personaggi noti, accomunati dalla generosità e dalla sicilianità (ovviamente), che hanno prestato il loro volto alla nostra campagna: ricordiamo che a questa iniziativa si sono avvicinati Rosario Fiorello e Stefania Petyx, nostri storici Amici, poi Isabella Ragonese e Emma Dante.
Per il 2016, il nuovo importante Amico dell’Associazione è Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif!
Giuseppe Cutino, presidente della Fondazione Cutino, ci dice:
“Quando ho avuto l’opportunità di parlargli al telefono, mi ha immediatamente mostrato la sua umanità e vicinanza per la causa dei malati di Talassemia. Le sensazioni sono subito state positive.
Sensazioni confermate; anzi, rafforzate durante l’incontro avvenuto a Milano per la realizzazione del servizio fotografico.
Pierfrancesco ha ascoltato attentamente la storia dell’Associazione e i progetti che in questi anni abbiamo realizzato. Mi ha fatto delle domande, sia sulla malattia, che sulle iniziative per saperne di più. Insomma, è diventato subito anche lui un vero Amico dell’Associazione.”
Quella del 5×1000 è la principale campagna di raccolta fondi della Onlus.
Destiniamo le donazioni del 5×1000, infatti, al debito di cui ci siamo fatti carico per la costruzione del Campus di Ematologia Franco e Piera Cutino, ma anche alla ricerca scientifica. Ed è solo grazie a chi ha deciso di condividere l’obiettivo della guarigione dalla talassemia che l’Associazione Piera Cutino riesce a trasformare in progetti realizzati e obiettivi raggiungibili quelle che in passato erano considerate speranze, se non addirittura utopie…
Chiediamo anche a voi di dare o di rinnovare il vostro sostegno, devolvendo il 5×1000 all’Associazione Piera Cutino e di coinvolgere familiari, amici, conoscenti condividendo con loro la possibilità di dare un contributo importante al progetto guarigione con il 5×1000.
Il vostro commercialista o il vostro CAF di riferimento possono anche loro fare tanto, anzi tantissimo segnalando ai loro clienti, che non hanno già una loro onlus, il codice fiscale della nostra associazione 971 444 50 828 da inserire nel riquadro del volontariato.
Grazie di cuore ancora una volta a Pif e a tutti gli amici – vecchi e nuovi – che hanno deciso di condividere l’obiettivo della guarigione per tanti, tantissimi pazienti.