Si è svolto giorno 3 maggio 2017 il “Post ash meeting” al Campus di Ematologia Franco e Piera Cutino, evento rivolto ad esperti del settore provenienti dai vari Centri di Talassemia italiani e realizzato con il supporto della azienda farmaceutica Blue bird.
La giornata ha come obiettivo quello di mostrare i principali contenuti scientifici e clinici relativi a possibili sviluppi di terapia genica e ai nuovi protocolli clinici per la Talassemia che sono emersi dal principale evento di Ematologia al mondo che si tiene ogni anno in America.
“Il post-ASH 2017′ – sottolinea il prof. Aurelio Maggio, Direttore dell’Unità operativa di Ematologia e malattie rare del sangue dell’Azienda Villa Sofia-Cervello intervistato il giorno della manifestazione – si focalizzerà sui risultati incoraggianti della terapia genica della beta-talassemia, sui risultati della nuova formulazione del Deferasirox, molto più’ gradevole e fruibile, sulle nuove frontiere della Risonanza Magnetica applicata al cuore ed al fegato e su altre importanti novità di tipo clinico-terapeutico”.
In questo video, sono stati intervistati il dott. Gian Luca Forni, Presidente S.I.T.E. (Società Ialiana Talassemia ed Emoglobinopatie), dott. Franco Locatelli, Diretore Dipartimento Oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù e la dott.ssa Gabriella Pasciullo, Director, Country Medical Lead Italy at Bluebird Bio.
Buona visione!