“Quando parlo di Piera faccio fatica a parlarne al passato: ‘mia sorella era…’
Perché lei c’è. Esite. È cresciuta. Quella ragazzina di 23 anni è diventata grande e vive ancora nell’Associazione Piera Cutino”
Con queste parole – rilasciate in una recente intervista – Giuseppe Cutino, fratello di Piera, testimonia il suo amore per Piera e per l’Associazione che porta il suo nome. L’obiettivo dell’Associazione Piera Cutino è continuare a far vivere Piera. Come? In un modo semplice: assistere sempre più pazienti con Talassemia e altre malattie rare con servizi dedicati.
È quello che l’Associazione ha fatto in questi anni con l’attivazione di borse di studio per medici, infermieri e biologi. Con la costruzione del Campus di Ematologia “Cutino” di Palermo, che ospita migliaia di pazienti provenienti da tutta Italia. Con la diagnosi prenatale precoce per Talassemia – la Celocentesi – attiva in tutta Italia solo al Campus “Cutino”.
E tutto questo l’Associazione è riuscita a farlo grazie alle donazioni ricevute con le varie raccolte fondi. Per continuare con questa attività, l’Associazione oggi propone la raccolta fondi “Promuoviamo la Ricerca” che consiste nell’offerta dei tipici dolci pasquali a coloro che effettueranno una donazione.
I prodotti offerti sono: le Colombe Artigianali Fiasconaro di altissima qualità (750 gr, gusti Classica, Pandorata e Cioccolato) e l’Uovo di Pasqua (250 gr) di finissimo cioccolato al latte Dolfin.
La donazione richiesta è di 12 € cadauno.
Aderire è semplice!
Se sei un Privato e vuoi ricevere la Colomba Fiasconaro direttamente a casa tua, visita la pagina Ordini Online; se sei un docente, titolare di un’azienda o un esponente delle Forze Armate, puoi aderire visitando la pagina dedicata a Scuole ed Enti.