
Tutte le donazioni ricevute per l’Ospedale “Cervello” contro il Covid-19
La pandemia che ha colpito tutto il mondo – in modo particolare la nostra Italia – è stata terribile. Sappiamo tutti quanto dolore e sofferenza ha causato.
Una emergenza sanitaria e sociale impressionante.
Eppure. C’è un eppure!
Nelle situazioni più difficili viene fuori quello che realmente si è. Così – negli scorsi mesi, tra marzo e aprile – è emersa la generosità di tante, tantissime persone e aziende che hanno deciso di dare il loro contributo. Ognuno per quello che poteva.
Ognuno nel proprio contesto. L’Associazione Piera Cutino in quel periodo usualmente impegnata – con le proprie uova di cioccolato e le proprie colombe artigianali – nella campagna di raccolta fondi di pasqua, ha deciso di mettersi al servizio dell’Ospedale “Cervello” di Palermo dichiarato in quella fase un Ospedale “Covid”.
Con grande spontaneità e altruismo, con il solo passa parola, in tanti ci hanno cercato per farci avere delle donazioni da utilizzare nella lotta al Coronavirus.
In poco più di un mese abbiamo ricevuto più di 80mila euro di donazioni. A cui si sono poi se ne sono aggiunte altre. Complessivamente siamo così arrivati a 120.998,93 euro.
Una somma considerevole, inaspettata, tenuto conto della difficoltà del periodo.
Eppure. Eppure la generosità è stata tanta.
Una generosità che è subito diventata concretezza – come sempre abbiamo cercato di fare con le donazioni ricevute.
Così i fondi arrivati sono stati spesi nell’arco di poco tempo – per i Reparti di Terapia Intensiva, Rianimazione, Malattie Infettive, Pronto Soccorso e Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Cervello” – trasformandosi in attrezzature, dispositivi di sicurezza individuale. in software per la televisita, in sostegno al progetto di ricerca per studio dei fattori genetici legati al Covid19.
Siamo riusciti ad essere utili e in poco tempo. Tutto questo grazie a tanti amici che da tempo ci sostengono, ma anche grazie a molte persone e aziende che per la prima volta si sono avvicinate all’Associazione Piera Cutino con generosità e fiducia nel nostro lavoro.
A tutti coloro che in un modo o nell’altro ci hanno permesso di dare una mano concreta e immediata all’Ospedale “Cervello” nel contrasto al Coronavirus, vogliamo di cuore dire:
Grazie!!