I massimi esperti del settore si confronteranno tra novembre e dicembre per una panoramica sulle evidenze cliniche emerse in oltre 20 anni dall’uso di questo ferrochelante.
Si inizia il 10 novembre. L’evento ECM è riservato a specifiche figure sanitarie. Per partecipare seguire tutte le istruzioni presenti nel pdf allegato.
Referenti scientifici de Ciclo di eventi formativi il prof. Aurelio Maggio – Direttore del Campus di Ematologia “Cutino” dell’Ospedale “Cervello” di Palermo – e il dott. Gian Luca Forni – Direttore del Centro della Microcitemia e della Anemie Congenite dell’Ospedale “Galliera” di Genova
È nota l’importanza che ricoprono i farmaci che hanno l’obiettivo di ridurre gli accumuli di ferro negli organi interni delle persone con emoglobinopatie, sia trasfusione dipendente che non trasfusione dipendente. Questi webinar si ripropongono di discutere, insieme ad un pannello di esperti, il ruolo che tale regime di chelazione possa avere, ancora oggi, nel trattamento delle sindromi talassemiche.
L’evento è promosso dalla Fondazione Franco e Piera Cutino e realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di Chiesi global rare diseases